fotografo matrimonio a Venezia
“C’è qualcosa di così diverso in Venezia,
da ogni altro luogo nel mondo,
che si lasciano una volta per tutte
le consuete abitudini e le visioni quotidiane
per entrare in un giardino incantato.”
Mary Shelly
Fotografo di Matrimonio a Venezia: la città
Molte coppie, sia italiane che straniere, sognano di sposarsi a Venezia, una città ricca di storia, di eleganza e di fascino tutto particolare.
Quale scenario potrebbe essere più romantico, della vista che si gode dal Canal Grande, o da un antico e nobile palazzo affacciato su uno degli altri canali che attraversano la città?
Non c’è da stupirsi, dunque, se ogni anno migliaia di coppie giungono da tutto il mondo nella città lagunare, per pronunciare il fatidico sì: celebrare il proprio matrimonio a Venezia è come vivere una vera e propria favola!
Video by Rick Steves Europe
Dopo la cerimonia, basterà percorrere pochi metri a piedi in centro o fare un breve tour in gondola, per incappare in un lunga serie di luoghi, perfetti per realizzare un indimenticabile servizio fotografico di matrimonio.
Il Ponte di Rialto), affacciato sul Canal Grande, il barocco Ponte dei Sospiri a pochi metri dalla famosissima Piazza San Marco, detta anche il “salotto d’Europa”, sul cui perimetro sorgono la Basilica ed il suo storico campanile.
Oppure, perché non ambientare alcuni scatti all’interno dello storico Caffè Florian, dove Giacomo Casanova usava corteggiare le sue dame, o di uno degli antichi palazzi nobiliari che hanno reso celebre la Serenissima nel mondo, quali Palazzo Cavalli o Palazzo Ducale?
Venezia è un vero e proprio set a cielo aperto…
Ma non sono da meno i dintorni della città.
Fotografo di Matrimonio a Venezia: i luoghi alternativi
Luoghi quali l’Isola della Giudecca, affacciata sull’omonimo canale, o le isole di Murano, con le sue storiche vetrerie, e Burano, famosa per i merletti e per i caratteristici e pittoreschi colori delle case.
Insomma, a Venezia è ricca di magici scenari, e vale certamente la pena di sceglierla quale location per il proprio matrimonio. Sposi ed invitati ne conserveranno per sempre un ricordo indelebile!
Se progetti un matrimonio a Venezia, affidati dunque ad un fotografo che conosce perfettamente la città, e che potrà suggerirti i punti più suggestivi, romantici e scenografici, per rendere speciale il tuo matrimonio.
Lo studio Alberto Zorzi Photography vanta un’esperienza pluriennale nella realizzazione di servizi fotografici di matrimonio e di ritratti di coppia o famiglia, e ti condurrà lungo un percorso che ti porterà a scoprire meravigliosi scorci, che renderanno indimenticabile il tuo soggiorno a Venezia.